Storyset: illustrazioni gratis personalizzabili (anche animate) per siti, app e presentazioni

Di
Storyset

Storyset è uno strumento gratuito ideale per chi gestisce siti web o account su social network. Permette agli esperti o ai semplici appassionati di creare stupende illustrazioni (anche animate), partendo da una vasta gamma di illustrazioni personalizzabili presenti sulla piattaforma.

Si tratta di illustrazioni che hanno come soggetti persone, oggetti, luoghi o attività. Non è necessaria alcuna iscrizione al sito né alcuna forma di pagamento. Accedendo alla home page di Storyset vengono visualizzate per l’utente le illustrazioni più recenti al di sotto della barra di ricerca in cui è possibile digitare quelle preferite. Invece, nella colonna a sinistra dello schermo si presentano una serie di funzionalità per personalizzare le illustrazioni.

Partendo dall’alto cliccando sulla categoria “Style” è possibile selezionare gli stili di illustrazione disponibili, tra cui Rafiki, Fra, Amico, Pana e Cuate. Ecco che cosa significano questi termini un po’ criptici:

  • Rafiki: illustrazioni pulite e piatte la cui versatilità le rende adatte a qualsiasi progetto.
  • Fra: stile casual con un tocco retrò.
  • Amico: illustrazioni isometriche che donano ai progetti prospettive nuove.
  • Pana: stile fresco con dettagli disegnati a mano.
  • Cuate: stile allegro ed energico con illustrazioni dalle proporzioni irreali.

Inoltre è possibile modificare il colore a seconda dello stile scelto. Si possono utilizzare differenti varianti di avatar e configurare alcuni aspetti dello sfondo di ogni disegno. In particolare, tre sono le possibilità di sfondo: bianco, tratteggiato o con le nuvole. Infine, nella categoria “Tag” si trovano diverse classi di illustrazioni: education, technology, app, information, money etc.

I risultati del proprio lavoro possono essere scaricati in formato PNG oppure nel formato vettoriale SVG. Altrimenti, se l’obiettivo è realizzare illustrazioni animate, queste potranno essere scaricate nei formati MP4, GIF e HTML. 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009