Start: schermata di blocco molto versatile per Android

Di

StartIl lockscreen è una delle funzioni più importanti di uno smartphone o un tablet. Start è un’alternativa alla schermata di blocco fornita di default negli stessi. E’ gratuita e offre il vantaggio di consentire una serie di personalizzazioni utili.

Nella parte inferiore dello schermo compare un cerchio che mostra il numero di notifiche ricevuta. Quando lo si imposta per la prima volta appaiono cinque icone, ognuna delle quali offre una serie di accessi diversi: al messenger, al telefono, alle ultime chiamate, a una serie di applicazioni come GMail, Whatsapp e Facebook. Per raggiungere le ultime app utilizzate, basta sfiorare l’icona dell’orologio.

La schermata è però customizzabile con nuovi temi reperiti mediante Google Play o inclusi nelle opzioni preinstallate nell’app stessa. Possiamo poi realizzare altre modifiche di elementi e impostazioni come le dimensioni dell’orologio ecc. Un altro aspetto da tenere presente è l’uso dei plug-in, con i quali si possono stabilire quali accessi si vogliono tenere nella barra laterale dell’applicazione: ne esistono ad esempio per i feed RSS, per Twitter, per Facebook e altri link.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009