Bookmark It: un add-on per creare ‘segnalibri’ sui videoclip

Di , scritto il 04 Settembre 2018

Bookmark It è un’estensione gratuita per Chrome che consente di creare delle annotazioni, una sorta di “segnalibro” su un video di Youtube. In questo modo si potranno ritrovare con facilità le parti migliori della clip, senza sprecare tempo a cercare informazioni non utili. Per creare un bookmark basta premere il tasto B e poi digitare l’annotazione mediante il Bookmark Creator. In seguito sarà possibile ritrovarli con un semplice clic sul menù dell’estensione per Chrome.

Un’interessante funzionalità del software, scaricabile a titolo gratuito, è che una volta creati i bookmark, essi possono essere sincronizzati su tutti i propri device. Tutti i segnalibri vengono conservati in un solo luogo, perciò possono essere ritrovati non soltanto ritornando sul video in questione, ma anche nell’archivio dedicato.

Pere chi non utilizzasse Chrome, segnaliamo che gli sviluppatori stanno già lavorando a una versione dell’add-on per Firefox e per Android.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009