Wobook: creazione facile e gratuita di riviste e pagine interattive sfogliabili

Di , scritto il 04 Ottobre 2010

Wobook è una contrazione di ‘web-oriented book’. Si tratta di un’applicazione online che consente di creare in maniera assai facile e-book, nonché album, disegni, volantini e giornali sfogliabili avanti e indietro con un semplice clic sull’angolo della pagina.

In pratica, questo software permette di trasformare un documento statico in un file Flash. Occorre prima di tutto iscriversi e creare un account. Poi bisogna caricare i propri file (dei formati Pdf, Word, Excel, PowerPoint, Open Office); il software lavora e restituisce il file interattivo, fornendo anche hosting e storage. In questa maniera la rivista o il libro può essere condiviso con chiunque mediante un semplice link.

Nella sezione Library del sito sono visionabili vari esempi di riviste già confezionate: con la modalità a schermo intero le dimensioni dei caratteri sono ben leggibili e il risultato finale veramente accattivante. Gli stessi file ovviamente possono anche essere scaricate in formato .pdf e stampati.

Il servizio è disponibile in una versione gratuita, che però inserisce contenuti sponsorizzati nelle pubblicazioni, mentre la versione Premium e Pro ne sono esenti.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009