Aggiungere didascalie alle foto scattate con iPhone e iPad con Quipio

Di , scritto il 05 Febbraio 2013

didascalie e citazioni per le foto app gratisQuipio è il simpatico nome di un’app per iPhone e iPad formato da un gioco di parole tra il verbo quip (fare battute) e iOS, il sistema operativo dei device mobili targati Apple. L’applicativo è scaricabile gratuitamente e si presenta come un software per l’editing delle foto che consente di aggiungere all’immagine un commento, una citazione, una didascalia, una battuta e poi condividerla su Facebook o Twitter o salvarla nella libreria fotografica del proprio smartphone o tablet. E’ anche possibile creare un account sul sito Quipio stesso e condividere le proprie creazioni con altri utenti.

Dopo l’installazione, è sufficiente lanciare l’app e cliccare sull’icona della fotocamera nell’angolo in alto a destra. Dopo la cattura dell’immagine occorre selezionare l’effetto di sfondo desiderato e cliccare su Save. A questo punto, un’interfaccia chiederà quale didascalia si desidera aggiungere all’immagine, concedendo un massimo di 400 parole.

In seguito, l’app chiederà all’utente di selezionare il tipo di layout in cui deve comparire la didascalia. Non è obbligatorio attenersi ai template forniti dall’applicazione, si possono anche utilizzare sfondi provenienti dal proprio hard disk, lo si fa sulla schermata “select design” con un tap sulla terza icona.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009