Streaming Audio Recorder, per registrare lo streaming audio

Di , scritto il 05 Luglio 2011

Streaming Audio Recorder è un software professionale che consente di registrare lo streaming audio e l’audio delle radio online in archivi di alta qualità. Si tratta di una soluzione di tutto rispetto per registrare la musica pubblicata online da siti come YouTube, MySpace, Grooveshark e Imeem, dalle migliaia di web radio che esistono in Rete o da qualsiasi file riprodotto con Winamp, Windows Media Player, Quick Time, Real Player, oltre che rippare le tracce di CD, DVD, videogame ecc. Il programma supporta tutti i principali browser (Explorer, Mozilla Firefox e Opera), ma gira solo su sistema operativo Windows.

La registrazione è estremamente flessibile e la qualità del suono registrato molto alta. Con SAR è possibile cercare e scaricare un numero illimitato di brani musicali, per poi editarli o tagliarli, masterizzare CD, apporre tag in formato ID3 e convertire il file registrato in altro formato (i più importanti sono Mp3, WMA, ACC e OGG, ma non sono gli unici) con estrema rapidità, così da renderlo disponibili per qualsiasi player Mp3, tutti gli iPod di Apple, l’iPhone, Zune, la console PSP e anche il nuovo iPad 2.

Come funziona l’interfaccia? Non potrebbe essere più semplice: per iniziare a rippare lo streaming dal video che scorre su un sito web basta premere sul pulsante ON. Per terminare si preme su OFF. Senza alcuna perdita di dati, Streaming Audio Recorder riesce a registrare lo streaming audio esattamente come lo si è ascoltato.

Il tagging del brano è automatico, con titolo del brano, anno, nome dell’album. Ma altri tag possono essere aggiunti a piacere.

Nel caso che vi sorga un dubbio sulla sicurezza di questo tipo di programma rispondiamo subito: registrando la musica è impossibile scaricare alcun tipo di virus, spyware e compagnia bella. Questo perché, a differenza di programmi analoghi, non si scarica un file sull’hard-disk, ma semplicemente si registra una traccia così come viene riprodotta. E anche il software in se stesso è garantito esente da malware.

Il software, che normalmente costa 26,43 euro, può essere provato gratuitamente per ben 30 giorni.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009