OnePlaylist: app gratuita online per costruire playlist attingendo a vari portali

Di , scritto il 05 Settembre 2013

OnePlaylistGrazie al servizo OnePlaylist, chi è abituato a cercare canzoni su vari portali come Youtube e Spotify può creare delle playlist composte dalle tracce che preferisce riproducendole tutte da una sola interfaccia.

L’app al momento è in beta (basta richiedere un invito per riceverlo nel giro di 24 ore), ed è capace di trovare tracce musicali su YouTube oppure di importarle da Spotify (in futuro saranno supportati anche Deezer, Grooveshark e Rdio). Oltre a compattare le tracce online in playlist, il servizio possiede un’interessante funzionalità di ricerca che non si limita a reperire le singole tracce, ma anche altre playlist precedentemente messe a punto da altri oppure album che le contengono. In pratica, questa funzione è simile a quella di un “motore di raccomandazione” e consente di trovare materiale interessante.

Un’ultimo aspetto interessante è la possibilità di iscriversi mediante Facebook concedendo l’accesso alle proprie informazioni: in questo modo è possibile aggiungere la propria cronologia di ascolto alla timeline del social network.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009