Crescita aziendale: come funziona il controllo di gestione

Di , scritto il 05 Ottobre 2019

Al giorno d’oggi, il mondo dell’impresa non lascia più spazio all’improvvisazione. Un buon imprenditore deve infatti conoscere alla perfezione tutti i numeri della propria azienda, così come deve saper raccogliere e analizzare dati esterni, in modo tale da poter pianificare la migliore gestione possibile.

Ciò vuol dire che non è più sufficiente affidarsi al solo istinto o al senso degli affari per essere effettivamente in grado di elaborare, sia nel breve che nel lungo termine, decisioni che risultino operative, strategiche e lungimiranti.

Purtroppo, non sempre chi gestisce un’impresa ha tempo di dedicarsi a così tante analisi, ma per fortuna esistono partner di comprovata esperienza a cui affidare il proprio business. Sempre più aziende, per esempio, optano per il controllo di gestione con DynControl: un software innovativo, elaborato da DynControl System e gestito in partnership da Marketing Col Cuore, un’azienda con esperienza pluridecennale, specializzata in numerosi ambiti, tra cui quello del management gestionale e strategico.

Cosa puoi fare con DYNCONTROL PLUS

Il software DynControl Plus si occupa di gestione dell’impresa online: in altre parole, questo programma aiuta a pianificare il controllo di gestione avanzato giorno dopo giorno, in maniera rapida ed efficace. Ad esempio, con questo sistema si può generare il proprio budget economico, finanziario e patrimoniale, così come simulare diversi scenari What-if, sia a livello di programmazione che di controllo.

Inoltre, con DynControl Plus è possibile eseguire revisioni per Business Plan; valutare la fattibilità di progetti d’investimento; elaborare la propria contabilità analitica operativa; attuare analisi differenziate in base alla tipologia di impresa; realizzare previsioni orientative sia delle imposte dirette che di quelle indirette (o dei contributi Inps-Inail) e tanto altro.

Personale qualificato a disposizione

È il team di Marketing con Cuore che si occupa di effettuare tutte le procedure del software, ma il titolare d’impresa ha comunque modo di osservare costantemente il modo in cui vengono elaborato i dati. Infatti, sarà sempre possibile contattare il proprio Consulente Marketing dedicato, in modo da analizzare ogni fase operativa relativa al proprio business.

A ciò si aggiunga che, una volta concluse le analisi, il cliente riceverà un documento ufficiale, contenente tutti i parametri e le previsioni elaborate relative all’impresa in questione. Un vero e proprio prospetto cucito su misura in base alle esigenze del singolo imprenditore, visto che con DynControl Plus è possibile gestire qualunque azienda o società: si va dal commercio ai servizi, dalle start up alle grandi imprese. Il software, infatti, è trasversale ed è capace di contemplare diverse casistiche aziendali, diverse tipologie di produzione e, di conseguenza, diverse strategie operative.

Inoltre, la sua struttura è modulare e permette al cliente sia di attivare esclusivamente le funzionalità che soddisfino le sue singole esigenze, sia di intervenire personalizzando gli scenari e le leve direzionali in tempo reale. 

Sicurezza, affidabilità, usability

Un software così profondo potrebbe fare immaginare una certa complessità di utilizzo, ma al contrario, DynControl Plus è incredibilmente smart: infatti, il programma automatizza le operazioni a qualsiasi livello di organizzazione e, controllando i risultati aziendali in tempo reale, mette sotto gli occhi dell’imprenditore eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi prefissati in partenza.

In altre parole, il cliente ha la possibilità di modificare i propri parametri e programmare eventuali misure correttive senza avere bisogno di una profonda consapevolezza informatica, visto che tutte le interfacce del software sono all’insegna dell’immediatezza e dell’usabilità. Affidabilità, però, non vuol dire soltanto rapidità d’uso, ma anche sicurezza: ebbene, anche da questo punto di vista DynControl Plus è stato progettato seguendo i più alti standard.

I dati dei clienti vengono infatti criptati, utilizzando una efficace combinazione di diverse tecnologie: il risultato è che le informazioni di ogni singola azienda saranno sempre e comunque al sicuro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009