Bitmoji: app iOS e Android per creare e condividere emoji personalizzati

Di , scritto il 05 Novembre 2014

bitmoji emoji personalizzate da bitstripsGli emoji sono degli ideogrammi, delle emoticon molto sofisticate che, nate in Giappone sono poi diventate popolari in tutto il mondo. Vengono utilizzate per arricchire i messaggi elettronici e le pagine web. Dal famoso team canadese di programmatori di Bitstrips arrivare ora BitMoji, un servizio che consente di creare delle icone personalizzate.

Per la messa a punto di emoji inediti si può utilizzare un’app per device mobili Android o iOS, che poi potranno immediatamente essere utilizzati nei vari tipi di chat disponibili per smartphone e tablet. Gli utenti che possiedono già un avatar di Bitstrips, dovranno soltanto installare l’applicativo a titolo gratuito prelevandolo dalla pagina iTunes oppure dal Google Play Store e iniziare la prima sessione passando per Facebook, che consentirà di accedere alle proprie collezioni. Gli altri utenti, invece, potranno iniziare a creare i loro nuovi avatar a mo’ di caricature con una vasta selezione di stati d’animo, stickers, scene tratte da fumetti ecc.

La versione per Android 4.0+ consente accesso diretto a tutti i più famosi programmi di chat, il che consente anche una condivisione molto semplice con gli amici. Invece la versione per iOS 7.0+ possiede una comoda tastiera personalizzata utilizzabile direttamente in applicativi per il messaging come ad esempio WhatsApp.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009