Creation 5: app iOS per gestire musica, video, radio e podcast

Di

creation-5Per il momento disponibile in lingua inglese e spagnola, Creation 5 è un’applicazione per iPhone e iPad che consente la riproduzione di musica, videoclip, stazioni radio in streaming e podcast senza dover uscire dall’applicazione stessa. Tante funzionalità di solito vengono gestite con app differenti, mentre in questo caso siamo di fronte a un bel programma pienamente multimediale.

La versione Free è limitata sotto alcuni punti di vista, ma soddisfacente sia nella funzione di player audio e video che per la creazione di tracklist personalizzate. La sezione radio non ha nulla da invidiare ad app specializzate per iOS. Il player funziona anche per la riproduzione di tracklist conservate su iTunes e per l’acquisto sulla piattaforma. Altre funzioni, come Throwback Thursday e Tuttifrutti o la ricerca di video su YouTube sono disponibili in prova nella release gratuita e invece presenti nella versione Pro, che costa 6,99 euro. Con quest’ultima si può anche accedere a ben 40.000 stazioni radio a livello globale, con la possibilità di trovarle cercando mediante il nome dell’artista.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009