Avira, antivirus gratis per Android

Di , scritto il 06 Marzo 2012

Avira, un fornitore leader a livello mondiale soluzioni di sicurezza IT, si è lanciata nel campo della sicurezza di Android, rilasciando Avira Free Security per il mercato Android da qualche giorno. L’applicazione offre un sacco di funzioni antifurto, tra cui il blocco remoto, l’allarme, il tracking GPS, informazioni e monitoraggio del dispositivo, e tante altre.

Anche se la soluzione Avira offre ancora il vecchio standby come funzionalità anti-furto, l’applicazione ha anche qualche tocco di classe e delle caratteristiche che la rendono piuttosto valida.
Prima di tutto, il servizio è in grado di gestire più dispositivi, il che è un vantaggio enorme. L’applicazione permette inoltre agli utenti di aggiungere un comodo pulsante per la schermata di blocco che chiama un numero telefonico prestabilito, consentendo alla persona che trova il telefono di poter contattare il proprietario del telefono rapidamente e facilmente. Avira memorizza anche la cronologia della sicurezza, ovvero la registrazione di tutti i comandi dell’utente per una eventuale analisi a posteriori.

Vale anche la pena notare che Avira è attualmente in fase beta. Detto questo, l’applicazione sembra molto promettente, e offre già funzionalità raffinate e una interfaccia pulita.
La caratteristica migliore di tutte è sicuramente che la soluzione di sicurezza Avira è assolutamente free nell’Android Market. Se non avete ancora scelto una soluzione anti-smarrimento/anti-furto per il tuo dispositivo Android, Avira merita sicuramente una occhiata.

Fate click su questo link per scaricare l’applicazione, oppure visitate il sito web di Avira per ulteriori informazioni sulle altre soluzioni di sicurezza prodotte dall’azienda.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009