Goat: strumento per l’abbreviazione degli URL adatto a team di lavoro

Di

GOAT è un servizio molto utile per chi vuole evitare di inviare e ricevere link a risorse web che si presentano estremamente lunghi e complessi. Il tool è un “link shortener” progettato specificamente per l’uso nei team di lavoro, infatti l’interfaccia della homepage lo definisce “privato”, nel senso che si tratterà di URL brevi a cui solo i membri di una determinata squadra hanno accesso.

Uno dei vantaggi di Goat è che include una funzione con cui è possibile raggruppare diversi link sotto lo stesso URL. Inoltre possiede un’integrazione diretta con Slack (il famoso strumento di collaborazione aziendale utilizzato per inviare messaggi in modo istantaneo ai membri di un team), che può risultare interessante per molti. E consente agli utenti di condividere appunti in linguaggio Markdown.

Il servizio è gratuito nella versione Free, adatta per piccoli gruppi di collaboratori, che permette di elaborare fino a 100 link abbreviati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009