Smigin: un’app gratuita per tradurre semplici frasi in altre lingue

Di , scritto il 06 Novembre 2014

Smigin traduttore multilingue interfacciaCon un’interfaccia disponibile al momento di questa recensione in inglese, francese, italiano, portoghese e spagnolo, Smigin si propone come un nuovo modo per comunicare in una delle suddette lingue partendo da una frase nella propria madrelingua. L’applicazione, al momento disponibile soltanto come app per iPhone e iPad aspira anche a fini didattici, ma auspica una semplificazione del processo di traduzione/espressione in un’altra lingua by-passando la grammatica e le difficoltà delle coniugazioni verbali. Ovviamente da presupposti di questo genere non si può attendere il raggiungimento di altissimi livelli di competenza linguistica, ma per il viaggiatore che vuole riuscire a comunicare con gli “indigeni” può avere una sua utilità perché sono decine di migliaia le combinazioni possibili di frase. Funziona anche off-line e in assenza di wi-fi. Le frasi si costruiscono in tre semplici passi:
* Scegliere lingua di partenza e lingua di arrivo.
* Costruire la frase con soggetto, verbo e altro complemento tra le molte opzioni esistenti.
* Ascoltare la frase pronunciata da uno speaker di madrelingua, vederne la trascrizione fonetica ed eventualmente salvarla se si ritiene che sarà utile pronunciarla o farla ascoltare in un momento successivo – al ristorante, all’aeroporto, in hotel.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009