Lemon Screen tutela la tua privacy con il riconoscimento facciale

Di

KeyLemonLemon Screen, creato da KeyLemon, è un programma estremamente originale, ancora in fase di sviluppo. Utilizza il riconoscimento facciale per impedire l’accesso al PC da parte di estranei. Succede infatti spesso di dimenticare di effettuare il log-off da un sito oppure di assentarsi per qualche minuto dal notebook che rimane così potenziale preda di qualsiasi estraneo. Il software Lemon Screen, utilizzando la webcam, è in grado di memorizzare il nostro viso, che viene in seguito riconosciuto. Si consiglia ovviamente di illuminare bene il volto e di stare ben fermi davanti alla webcam per “registrare” le proprie sembianze la prima volta. Una volta memorizzato il volto del proprietario, LemonScreen si piazza a fianco all’orologio di sistema e può essere attivato automaticamente come “bloccaschermo” dopo un periodo a scelta di non utilizzo del computer. Se invece è il legittimo proprietario che si fa vedere dalla webcam, il software lo riconoscerà e il blocco sarà rimosso.

Allo studio anche l’utilizzo dello stesso software per effettuare il login al sistema: questa sarà una funzione che permetterà un notevole risparmio di tempo e aiuterà gli smemorati che hanno problemi a ricordare le password.
Il software ha suscitato molto interesse e il relativo forum è affollato di suggerimenti e richieste.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009