Mp3jam.org: scaricare Mp3 gratis diventa più facile grazie agli hashtag

Di , scritto il 07 Ottobre 2013

mp3jamFree MP3jam è un bel programma avanzato che gira su Windows e consente la ricerca e il download di canzoni in formato Mp3 a titolo gratuito, pienamente legale e senza limiti. A differenza di servizi analoghi, questo software non pesca tra i file torrent o p2p, bensì si limita ai brani e agli album presenti sul portale su YouTub. Come dice il suo nome, con MP3jam le tracce musicali vengono scaricate nel formato Mp3, però i file sono trasferibili su altri player o device come iPod e iPhone.

Qualche giorno fa è stato rilasciato un importante aggiornamento per MP3jam.org: da ora in poi, utilizzando una vasta gamma di hashtag è possibile cercare musica in base a:
– genere (ad esempio #rock o #country, o addirittura per stili non così diffusi come #lounge o #gothic),
– anno (#60s, #70s, #80s),
– umore (#fun, #melancholy, #romantic),
– paese (#french, #american, #british).

Gli hashtag utilizzati sono basati sui metadati di last.fm. Questo significa che si può copiare e incollare qualsiasi tag da last.fm, aggiungerlo con il segno # nel programma e ottenere la playlist musicale personalizzata.

Questo nuova funzionalità è anche un ottimo modo per scoprire musica nuova: quando non si sa esattamente che artista o brano si voglia ascoltare, si può lasciare che sia il “caso” a scegliere per noi e permetterci di fare interessanti scoperte.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009