Maps.me: cartine per iOS, Android e Blackberry consultabili anche offline

Di , scritto il 07 Ottobre 2014

Maps_meMaps.me è un must per qualsiasi viaggiatore che si rispetti: si tratta infatti di un’app per dispositivi iOS, Android e Blackberry che offre mappe dettagliate di ogni angolo del mondo consultabili anche quando non è disponibile una connessione Internet. Un indubbio vantaggio rispetto a servizi come Google Maps e analoghi!.

L’applicazione attinge al database di OpenStreetMap.com, vera autorità in materia, estremamente dettagliata e indicante anche punti commerciali come ristoranti, parchi, centri commerciali e simili. Per poter utilizzare le mappe offline occorre scaricare quelle relative alla nazione che ci interessa – e tutto questo senza occupare troppo spazio nella memoria del dispositivo.

Maps.me esiste sia in una versione viene gratuita “Lite” che a pagamento (intorno ai 5 dollari US). Il vantaggio della seconda sta nella possibilità di cercare luoghi interessanti in base a vicinanza geografica con il punto in cui ci si trova e alla categoria, oltre che annotare luoghi preferiti e condividere segnalazioni con altri. Inoltre, a differenza della versione Lite, offre anche la comodità di poter cambiare l’orientamento delle mappe.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009