YouTube versus Hulu: la battaglia del futuro?

Di , scritto il 07 Novembre 2008

you Da una parte c’è di Hulu che, dietro l’ok delle Case distributrici, rende disponibili le serie televisive americane. Dall’altra YouTube, che guarda con enorme interesse a questo business. E allora, ecco che proprio YouTube potrebbe iniziare a distribuire film fra 30 giorni. Chiaramente si tratterebbe inizialmente di poche pellicole selezionate dagli studios di Hollywood. Fra l’altro, qualche Casa avrebbe dato il via libera soltanto a spezzoni di film; ma sarebbe già un inizio interessante.

Credo possa asprirsi un fronte di battaglia ricchissimo su Internet: ora potrebbe iniziare la caccia ai potenziali inserzionisti. Magari con una specie di “adsense da film”: cerchi Indiana Jones? Ti vengono fuori pubblicità di viaggi.

Oltretutto, incassando con i film, YouTube potrebbe sentire meno il peso di chi, adesso, chiede i soldi per violazione di diritto d’autore: filmati apparsi senza il consenso.

[via news.cnet.com]

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009