CopyTo: software per la masterizzazione di CD, DVD, Blu-ray e file ISO

Di , scritto il 07 Dicembre 2012

CopyTo è un software messo a punto all’inizio di quest’anno da parte di VSO-Software e che brilla per avere già ricevuto una sfilza di premi dalle più importanti testate del settore informatico. Esistono molti programmi per la masterizzazione sul mercato, ma pochi supportano tutti i formati più richiesti: CD, DVD, BluRay e ISO.

Con un’interfaccia amichevole e intuitiva, può essere utile sia a principianti che a utenti avanzati. Può essere scaricato gratis per una prova (pesa soltanto 20 Megabyte) prima di versare i 29.99 euro del prezzo, che non sono comunque una cifra esosa.

La masterizzazione di file audio, video, dati e ISO si può effettuare con un semplice clic sul tasto destro del mouse. Il programma è comunque compatibile con tutti i drive e i supporti di memorizzazione. Dopo la selezione dei file e l’inizio della copiatura dei primiè possibile vedere quanto spazio libero rimane sul disco. Una funzionalità intelligente suggerisce all’utente il miglior formato di output. Al supporto disco viene aggiunto un minuscolo lettore multimediale per consentire la riproduzione del file.

Con CopyTo la creazione di dischi o CD costituiti da file Mp3 diventa semplice, così come la conversione in Mp3 da qualunque formato audio o video, l’estrazione dell’audio da qualsiasi file e la messa a punto di playlist personalizzate.

Il programma è anche un eccellente tool per la sicurezza, poiché consente di creare immagini disco, di pianificare e schedulare dei backup personalizzati e di masterizzare copie multiple in simultanea.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009