Scaricare file MP3 da SoundCloud con SoundCloud Downloader

Di , scritto il 08 Febbraio 2013

Tutti gli amanti della musica hanno sentito parlare di SoundCloud, il celeberrimo archivio di file audio conservati nel cloud nel quale gli utenti possono uploadare file musicali personali o disponibili al pubblico. Uno dei modi più efficienti per scaricare file da SoundCloud è il freeware SoundCloud Downloader, che torna veramente utile quando si è superato il limite di download personale, quando è disabilitata la funzione di download o quando si vuole lavorare in modalità batch scaricando più tracce simultaneamente.

Il programma ha bisogno di una URL come input, esamina tutte le tracce disponibili e poi fornisce l’opzione di scaricare uno o più file di quelli presenti su quella pagina (utilizzando un sistema di spunta per quelli desiderati).

Per utilizzarlo occorre andare sul sito SoundCloud, sfogliare o cercare la pagina che contiene l’archivio audio desiderato, poi copiare la URL negli appunti. A questo punto bisogna lanciare Cloud Downloader (che è un’app portable) e incollare la URL nella finestra di dialogo. Poi selezionare le voci corrispondenti alle tracce da scaricare, utilizzando i comandi Play e Pause sulla destra per un’anteprima delle tracce e infine cliccare sul pulsante Download.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009