Office 15: anteprima delle principali novità della nuova suite di Microsoft

Di

Microsoft continua a tacere sulle caratteristiche della suite Office 15, ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, sul sito The Verge sono stati rivelati interessanti particolari sui software che compongono il pacchetto.

Word 15: il word processor conterrà una modalità “Read” che consentirà di eliminare dall’interfaccia gli elementi distraggono dalla lettura, riadattando in maniera automatica il testo in colonne più adatte alle dimensioni del display. Con “Resume Reading” si potrà piazzare un segnalibro nel documento che si sta leggendo. Con il tool “Reply Comments” sarà possibile aggiungere commenti a lato testo e con “Present Online” sarà possibile la condivisione di altri documenti con altri mediante il browser. Con un semplice clic su un’icona a forma di cerchio si passerà all’istante in modalità Touch (Touch Mode) e si potrà lavorare con le dita. Interessante anche la possibilità di cambiare la disposizione grafica dei PDF e di incorporare video e immagini nei testi.

Excel 15: Con nuova la modalità “Flash Fill” sarà più semplice gestire la formattazione dei dati. Con “Quick Analysis Lens” con pochi tocchi si possono visualizzare i dati in molti modi differenti. Nuovi comandi e interfacce interattive per creare grafici, anche con animazioni che mostrano in maniera dinamica come salgono o scendono i valori immessi. Anche per Excel sarà disponibile la comoda modalità Touch.

PowerPoint 15: l’impostazione di default sarà per slide-show in formato 16:9, perfetta per i monitor e i proiettori widescreen. Sarà possibile inserire nelle slide i grafici presi da Excel 15 senza cambiare la formattazione in PowerPoint. Anche qui sarà possibile riprendere il discorso dove si è interrotto con la funzione “Resume Reading”.

Outlook 15: la nuova funzionalità “Peeks” consente di vedere in una sola videata tutte le informazioni sui task da svolgere, dati sui mittenti delle e-mail, contatti della rubrica. Sarà finalmente possibile usare più account e-mail.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009