Wayzaway: un’app gratis per creare, scoprire e condividere itinerari in giro per il mondo

Di , scritto il 08 Aprile 2015

wayzawayWayzaway è un progetto messo a punto da ZappyLab davvero interessante per chi ama viaggiare e conoscere nuovi luoghi. Può infatti risultare utilissimo sia per scoprire itinerari turistici indicati da altri utenti, quando per caricare i propri, anche solo come promemoria di quello che abbiamo fatto e visto in una determinata città.

Il programma esiste sia in una versione web che sotto forma di app per dispositivi iOS e Android. Come dicevamo, consente di segnare le tappe di un percorso indicando anche in che modo le abbiamo raggiunte (a piedi, in bicicletta, in auto ecc.), oltre al luogo stesso, con tag e altri dettagli utili sotto forma di appunti. Con la API di FourSquare si possono poi aggiungere foto scattate sul momento oppure prese dall’hard disk del computer. Ogni punto segnato può avere una descrizione personalizzata, che può anche essere salvata o pubblicata per condividerla con altri.

Dal device mobile si possono poi scoprire itinerari interessanti realizzati da altri utenti, mentre dal browser si può esportare un file PDF da usare come mappa per un prossimo viaggio. L’applicazione è scaricabile gratuitamente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009