Qualche app per rendere più divertente l’allenamento in palestra

Di

Allenarsi regolarmente in palestra è indispensabile per mantenere e migliorare la forma fisica, ma non è sempre divertente. Anche in questo campo, però, possono venirci incontro alcune applicazioni che rendano più giocoso il tempo passato in palestra. In inglese è stato coniato il termine gamification per indicare la trasformazione di un dovere gravoso in qualcosa di entusiasmante e stimolante. Ecco alcune app che funzionano in questo senso:

* Fleetly, è un’app gratuita per iPhone, iPod touch e iPad. Combina l’allenamento con la sana competizione sociale, in quanto aiuta a raggiungere degli obiettivi con l’accumulo di punti e sfide con i propri amici a ogni livello, da principiante ad agonista. L’app include anche istruzioni e video per insegnare più di 200 esercizi.

* Zombies, Run! è un’altra app per iOS, Android e Windows Phone non gratuita (costa 7,99 dollari) che può trasformare una noiosa seduta di jogging in una corsa per sfuggire a un’orda di zombie affamati e un tentativo di ricostruire una civiltà distrutta. Mentre voi correte, la storia si sviluppa su tracce di narrazione inframmezzate dalle vostre canzoni preferite. Si ricevono ordini che guidano verso il completamento di più di 30 missioni separate. Durante la corsa si raccolgono medicine e munizioni, che poi dovranno essere utilizzate per contribuire a mantenere le persone al sicuro e in salute.

* Fitocracy è il titolo di un’altra app gratuita per iPhone e iPad. Un social network incentrato sul fitness che ricompensa con punti ogni esercizio portato a termine. Dopo un certo numero di punti si ottiene un badge da vantare sul proprio profilo nella community. Qui si possono lasciare commenti e incoraggiamenti ed entrare a fare parte di un gruppo di persone altrettanto motivate. Volendo, con una piccola tariffa, si possono sfidare altri giocatori in una sorta di duello.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009