News+: ottimo lettore di feed RSS per Android

Di

lettore feed rss per androidHa un’interfaccia molto gradevole, ottimizzata per smartphone e tablet. Si chiama News+ ed è un’applicazione sviluppata dai creatori di gReader per i device Android, disponibile per il download da Google Play.

News+ consente di installare estensioni e applicazioni indipendenti che facciano da fonti di notizie: non soltanto i tradizionali canali dei feed RSS, ma anche Google News, NewsBlur, SubReader, Reedah, Pocket e molti altri: il progetto è infatti aperto e permette di ampliare il “parco” di estensioni a piacimento.

Con la versione gratuita si può installare una sola fonte di notizie, con funzionalità avanzate, però: sincronizzazione, lettura vocale dei testi, modalità offline, notifiche, modalità lettura notturna e possibilità di creare widget.

In fin dei conti, questo progetto (insieme a molti altri) non fa che dimostrare che non tutto il male viene per nuocere: con la scomparsa di Google Reader si sono attivati molti bravi sviluppatori di questo settore, fornendoci delle opzioni superiori per quantità e qualità a quante ne possedevamo un anno fa!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009