MPQ Builder: creare e condividere uno screensaver con immagini e testo

Di , scritto il 09 Aprile 2013

MPQ Builder è un programma offerto gratuitamente per uso personale grazie al quale potete combinare immagini e testo a piacimento e racchiuderli in un file di setup che poi diventerà un salvaschermo installabile per Windows. Potrebbe trattarsi di foto simpatiche dei propri figli o familiari, ma anche di prodotti che si vorrebbero pubblicizzare e vendere ai propri clienti o anche di uno screensaver tutto nostro con una frase o un’immagine che ci ispirino nel verso giusto.

Ecco come si procedere: effettuare il download di MPQ Builder e installarlo.
* Compilare i campi informativi nella pagina ‘Screen Saver Information’. Per ID name si intende il nome che assumerà il file di setup una volta terminato il processo.
* Aggiungere immagini cliccando su ‘Image Files’ nella barra laterale, poi trascinare le immagini sull’interfaccia.
* Aggiungere un testo cliccando su ‘Text Quotes’ e digitando il testo.
* Aggiungere eventuali crediti e riconoscimenti.
* Costruire lo screensaver cliccando su ‘Build Screensaver Now’ nell’angolo in basso a destra. Il file di setup dovrebbe nascere nel giro di qualche istante.
* Cliccare sul pulsante ‘Browse created screen saver setup files’ per aprire la cartella in cui è stato salvato il file di setup.

A questo punto il salvaschermo è installabile oppure condivisibile con altri. Se avete problemi di distorsione dell’immagine, potete entrare nella sezione Options/Preferences per configurarlo meglio. Nella sezione ‘Image Cells’ nella barra laterale bisogna impostare la voce ‘cropping vs. stretching’ nell’angolo in alto a destra come ‘crop and preserve aspect’. Sicuramente il risultato migliorerà.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009