MyPhoneExplorer: app per cancellare i contatti GMail dai device Android

Di , scritto il 09 Aprile 2014

MyPhoneExplorerUno smartphone o un tablet Android procura di solito tanta gioia al suo proprietario. Ma forse anche a voi come a noi è arrivata la sgradita sorpresa di vedersi aggiungere per errore tutti i contatti dell’account GMail all’atto della sincronizzazione con Android. Al problema si può ovviare con facilità, senza rimuovere tutti i contatti della rubrica. Lo si fa utilizzando l’app “MyPhoneExplorer, un ottimo manager per Android capace di filtrare e cancellare (ma anche di ripristinare e salvare in un backup) i contatti. Tutto questo soltanto dopo aver installato il programma sia sul PC (questo il link) che sul dispositivo Android (con il link citato sopra). Ecco come si procede.

* Connettere il client per PC con il dispositivo Android scegliendo tra USB, Wi-fi o Bluetooth. Di solito l’opzione Wi-Fi è la più semplice, allora bisogna che entrambi i terminali siano connessi alla stessa rete.
* Lanciare l’app MyPhoneExplorer sul dispositivo Android. Cliccare su ‘Settings’ (in basso a destra) e poi su’WIFI-Pin’ in alto. Digitare una password a propria discrezione. Collegarsi entro 15 minuti dall’inizio di questa operazione.
* Lanciare anche il programma sul PC, selezionare ‘Phone with Android OS’ e ‘Wi-fi’, poi cliccare su ‘OK’. Se compare un messaggio riguardante il firewall, cliccare su ‘Allow access’, poi digitare il PIN.
* Dare un nome al proprio dispositivo Android e aspettare che sincronizzi tutti i dati.
* Cliccare sul pulsante ‘Download’ sulla toolbar dell’interfaccia nel PC e scaricare tutti i dati e i contatti sul telefono.
* Sulla barra laterale del client scaricato sul PC, sotto la voce ‘Contacts’ cliccare il proprio account GMail e filtrare i contatti nella colonna Account cancellando quelli non desiderati con una pressione sul tasto CTRL simultanea a un clic, poi sincronizzare nuovamente cliccando sull’apposita icona.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009