Google Libri: che cos’è e come si usa

Di , scritto il 09 Maggio 2012

Google Play, lo store in cui è confluito tutto ciò che prima conoscevamo come Android Market si arricchisce anche in Italia del servizio Google Libri, che consente di comprare ed effettuare il download di libri elettronici direttamente su uno smartphone, un tablet, un e-reader o direttamente su un browser che legga in streaming dal cloud. Per leggere un libro su cellulare o tablet è necessaria l’applicazione Google Play Books: via via che si compra un testo, esso viene aggiunto in maniera automatica alla raccolta personale e scaricato sul device.

La maggior parte degli e-book presenti in catalogo sono a pagamento, ma ve ne sono anche di gratuiti. Di solito il prezzo è più alto per le novità editoriali e più basso per i grandi classici.

Per il momento i testi sono scaricabili soltanto sulle piattaforme con sistema operativo Android, ma è questione di giorni per una disponibilità anche su iOS.

Il pagamento si effettua con carta di credito a forme di pagamento analoghe, previa apertura di un qualsiasi account Google (per esempio, quello di Gmail).

Una funzionalità sfiziosa è quella che, nel passaggio della lettura da uno smartphone a un tablet, ricorda automaticamente il punto in cui si è arrivati.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009