Slemma: software per la conversione dei dati in eleganti grafici

Di

SlemmaSlemma è un progetto che ci pare davvero interessante: una piattaforma web-based specializzata nella trasformazione dei dati in grafici. Pensata sia per uso individuale che collettivo (include infatti funzionalità “collaborative”), è in grado di importare dati da file, URL, piattaforme cloud-based (Dropbox, Google Docs, Google Analytics, PostgreSQL, Amazon Redshift) o altri database. Esistono vari piani tariffari: si va da quello di base gratuito all’opzione completa che costa 29 dollari al mese – ma che può comunque essere provata senza costi per 14 giorni.

L’interfaccia utente è molto simile a quella di Google Docs, chiara e semplice. E per i nuovi utenti esiste una serie di esempi disponibili per comprendere le possibilità offerte da Slemma. E’ sufficiente registrarsi con un account in maniera tradizionale oppure passando attraverso le proprie identità su Google, Facebook, Twitter, Linkedin e Microsoft.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009