Pi.pe: software gratis per il trasferimento di foto e video tra social network

Di

trasferimento di file tra social networkI servizi per l’hosting di file non mancano, ma non è facile trovarne uno che si possa utilizzare per trasferire un documento o un archivio tra una piattaforma e l’altra (social network, siti di storage, siti di foto- e video-sharing), per esempio da Facebook a Flickr, da SkyDrive a DropBox e via discorrendo. Supponiamo di voler effettuare nell’account DropBox un backup per i nostri video conservati su Facebook: normalmente bisognerebbe scaricare il file sul proprio hard disk e poi caricarlo nel sito di destinazione. Ebbene, questa operazione diventa molto più semplice e diretta usando un servizio come Pi.pe, tra l’altro gratuito.

Il termine pipe significa “tubo”, infatti il servizio crea un collegamento tra i servizi virtuali che permette di trasferire file tra un account online e l’altro senza dover scaricare alcunché. La prima cosa da fare è creare un account su Pi.pe. Poi bisogna linkare i servizi come Facebook, Flickr, Picasa, PhotoBucket, MySpace, SkyDrive e simili. Per effettuare il trasferimento dei file multimediali per prima cosa si deve selezionare l’account di provenienza dei file e poi specificare nel lungo elenco quali specifiche cartelle si vogliono trasferire. In seguito bisogna selezionare un account di destinazione per file (questi sono più numerosi delle piattaforme per l’input) e includono anche nomi come DropBox, Evernote, Box e SugarSync. Arriverà un messaggio di conferma per ricordare quali file saranno trasferiti e quanto spazio è ancora disponibile nell’account di destinazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009