Find Broken Links: tool gratis di IMNinja per trovare i link non funzionanti

Di

Controllare i linkIl suo nome completo è Find Broken Links, Redirects & Site Crawl Tool ed è un eccellente strumento messo a disposizione dei webmaster da InternetMarketingNinjas per trovare i link morti sul proprio sito e in seguito generare una sitemap formattata XML. I dati sono anche esportabili sotto forma di foglio Excel scaricabile.

Come dicevamo, il servizio è offerto gratuitamente a tutti, ma non si possono lanciare più di 5 scansioni consecutive al giorno. Il consiglio è perciò di mettere la pagina tra i preferiti e di ritornarvi il giorno seguente per completare il lavoro. Tutto questo tenendo presente che l’esame di 1000 URL può impiegare 30 minuti o anche di più.

Per iniziare il lavoro è sufficiente digitare oppure copiare e incollare la URL della homepage del sito che si desidera monitorare e spuntare l’opzione per il numero di pagine da esaminare (fino a 500, fino a 1000, fino a 10.000 – ma per quest’ultima è necessario inserire una piccola modifica nel file robots.txt). La scansione inizia subito e procede in tempo reale. E’ anche possibile impostare il generatore di sitemap in modo che invii un’e-mail quando il report è stato completato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009