Ginipic.com: foto gratuite di alta qualità da scaricare e utilizzare

Di

ginipicCon Ginipic la ricerca delle immagini sul Web raggiunge livelli altissimi. Il servizio permette infatti di cercare simultaneamente su motori di ricerca per immagini, siti web specializzati nella condivisione delle foto e collezioni private pubblicate su Internet.

La ricerca produce subito alto numero di risultati e, con un semplice clic, può essere ulteriormente raffinata in base a nuovi parametri. Ogni pagina di risultati mostra un alto numero di risultati affiancati tra loro (fino a un massimo di 21), ed evita la visualizzazione di quegli inutili duplicati che purtroppo in altri motori di ricerca per immagini costituiscono ben il 20% degli hit.

Una volta trovato ciò che si desidera, si può utilizzarlo gratuitamente per le proprie creazioni, che si tratti di documenti, presentazioni o creazioni grafiche. Basta trascinarlo nel proprio spazio di lavoro oppure salvarlo in locale per poi elaborarlo, inviarlo via e-mail o postarlo nei social network.

Oppure, premendo il pulsante “Copy to clipboard”, la foto sarà incollata direttamente nel proprio codice HTML. Con il pulsante “Set as wallpaper” qualunque immagine può diventare un nuovo sfondo per il desktop. Taggando le proprie foto preferite, si potranno ritrovare nel giro di un secondo tra i propri Preferiti.

Con la finestra dell’anteprima (Preview) si visualizzano all’istante i risultati nella dimensione reale dell’immagine, l’unica che in fin dei conti è davvero importante per l’utente.

Ginipic rispetta il copyright e raccomanda di controllare sempre tutti i dettagli sul sito in cui è pubblicata la foto per verificare se l’uso gratuito è possibile oppure se l’utilizzo debba essere regolato da un pagamento. Un’ulteriore garanzia sulla serietà del sito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009