Come creare un PDF online? Questi i siti giusti

Di

Il formato PDF (Portable Document File) è usatissimo ovunque; permette di fare una sorta di “fotografia” dei file, anche quelli molto pesanti, in un formato leggerissimo. Finora, per creare un PDF, era necessario un software installato sul computer (solitamente la suite di Adobe, ma anche altre applicazioni). Oggi, invece, è possibile creare un PDF online. Per farlo, basta scegliere uno dei seguenti servizi, ognuno dei quali offre una prova gratuita per un numero limitato di file:
Adobe
* Neevia
* Zamzar
* ExpressPDF
* FreePDFConvert
* Primo Online
* PDF online

Tutti offrono ottimi risultati con per convertire da pdf a Word o .doc (qualche difficoltà sorge talvolta con ExpressPDF e FreePDFConvert). Per i documenti Excel la migliore prestazione è sicuramente quella di PDF Online, in grado di riconoscere anche la formattazione del file di partenza. C’è di buono che, essendo tutti gratuiti, se un servizio non dà i risultati sperati, si può provare con un altro!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009