Music Recorder di Leawo: software per registrare musica e audio su Windows

Di

music-recorder-leawoSe state cercando un programma che vi consenta di registrare l’audio di qualsiasi fonte (musicale e non), salvandolo nei formati Mp3 o Wav, Leawo Music Recorder fa decisamente al caso vostro. Questo strumento digitale è infatti è in grado di effettuare registrazioni sonore, sia direttamente dall’audio del vostro computer che dalle piattaforme online (come YouTube, AOL Music e Last.fm). Oltre a questo, funziona anche per registrare l’input proveniente da microfono o altri driver per lo streaming preinstallati nella vostra macchina (ad esempio Realtek High Definition Audio e Realtek Digital Input, per citarne solo alcuni).

Grazie all’assistenza di una utilità di pianificazione (recording task scheduler) avrete la possibilità di programmare le registrazioni musicali stabilendo a monte il momento di inizio e la durata dell’operazione di registrazione. L’interfaccia, come potete intuire dallo screenshot qui accanto, è gradevole e di utilizzo più che intuitivo.

Il Music Recorder di Leawo è studiato per lavorare in sinergia con i più importanti database musicali online e infatti riesce a scaricare e aggiungere in maniera automatica ai file musicali i tag riguardanti il nome dell’artista, il titolo dell’album, la copertina, il titolo della canzone, il genere musicale e l’anno di pubblicazione. L’editing dei tag, così come la gestione e la riproduzione delle tracce nella media library, può in seguito anche essere fatta anche manualmente grazie all’editor interno.

Segnaliamo infine la comoda possibilità offerta dal programma di salvare con un clic i file di musica registrata nella library di iTunes per poi condividerli con chi si desidera.

Il software può essere provato a titolo gratuito, basta cliccare sull’icona Free Trial. Se sarete soddisfatti sarà vostro alla modica cifra di 19.99 dollari US. Esiste anche in una versione per Mac, che raggiungerete dalla pagina indicata qui sopra.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009