I.C.E. – In Case of Emergency, un’utile app per iPhone, Android e Blackberry

Di , scritto il 10 Dicembre 2013

ICE app In Case of Emergency iPhone Android BlackberryICE è un acronimo che non significa “ghiaccio”, bensì “in caso di emergenza”. Nel mondo sono già milioni le persone che hanno accettato questa sigla convenzionale e annotato con questo nome nella rubrica del loro cellulare il numero di telefono della persona a cui far riferimento in caso di incidente del suo possessore.

Ma si può fare anche di più, ad esempio scaricare un’app ICE per Blackberry, per iPhone o per terminale Android che contiene un GPS per la localizzazione del proprietario e un piccolo database con importanti informazioni mediche per agevolare il personale che presterà soccorso: dunque non soltanto il proprio nome e quello della persona da contattare, ma anche gruppo sanguigno, indicazione di eventuali allergie, elenco dei medicinali che si assumono, nome e numero del medico curante, numero della tessera sanitaria e/o dell’assicurazione sanitaria privata.

L’app è ideale per le persone anziane, per i malati cronici, ma anche per chi è spesso in strada o al volante: ai soccorritori basterà toccare un’icona sul touchscreen per ottenere tutte le informazioni utili. Il programmino è utilizzabile da terzi anche quando il terminale è bloccato da un PIN o da una password. La sua diffusione capillare è più che auspicabile.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009