ImgUpscaler, per aumentare le dimensioni di una foto senza perdere qualità

Di , scritto il 11 Gennaio 2022

Non è affatto difficile ridurre le dimensioni di una foto senza una sostanziale perdita di qualità. Un altro paio di maniche è la situazione in cui l’immagine è troppo piccola e abbiamo bisogno di trasformarla in dimensioni più grandi: in quel caso senza uno strumento adatto la perdita di qualità è rilevante. Nasce per ovviare a questo inconveniente ImgUpscaler, un tool che usa l’Intelligenza Artificiale per ingrandire e migliorare la qualità di un’immagine (in formato PNG o JPG) migliorandone la risoluzione e la qualità generale. Lo strumento supporta anche l’elaborazione batch ovvero quella di centinaia di piccole immagini simultaneamente. Il servizio è gratuito per 10 immagini a settimana, ma è anche possibile ottenere un accesso illimitato con un abbonamento (che può essere quotidiano, mensile o annuale).

Il processo di upscaling è molto veloce. Basta trascinare l’immagine nell’apposito box e attendere pochi secondi per vedere il risultato. Sulla homepage del sito è possibile vedere alcuni esempi di come ha operato ImgUpscaler in vari tipi di fotografie o disegni: è sufficiente passare il mouse sull’immagine per visualizzare il “prima” e il “dopo”. Vi sono anche esempi della differenza di qualità tra le foto ingrandite da altri software come Photoshop e ImgLarger. Per chi si ponesse domande a proposito della privacy, sul sito viene specificato che tutte le foto vengono cancellate dai server entro 24 ore.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009