Falcon: un widget per Android che porta Twitter sulla schermata iniziale

Di , scritto il 11 Giugno 2013

falcon widget per androidOggi vi parliamo di un’app a cinque stelle per Android che sarà molto apprezzata dai grandi utenti di Twitter: si chiama Falcon for Twitter ed è un client dedicato al più amato tra i siti di microblogging. Molto più versatile del widget per Twitter di default sui device Android nella versione 3.0 o superiore, consente di saltare direttamente dalla cronologia (ovvero, dallo stream di tweet) alle persone di cui siete follower, alla scrittura di micropost, al retweet, alle risposte.

Grazie al browser interno a Falcon è possibile aprire pagine web, immagini, foto, video e scrivere risposte ai tweet con un semplice tap: l’accesso ai contenuti è velocissimo, così come quello all’elenco dei preferiti e ai profili degli utenti. Anche le notifiche sono espandibili e qualsiasi altra app riguardante Twitter può essere aperta direttamente dal widget. L’app è personalizzabile nell’aspetto con quattro temi diversi, un layout a due versioni (elenco o griglia) e tanti colori a scelta per il testo e i link.

Un’ultima nota molto pratica: se dopo il download non trovate il widget nell’apposito cassetto, semplicemente effettuate nuovamente il reboot del vostro smartphone o tablet.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009