Con Caricaturer puoi generare gratis decine di caricature diverse partendo da una foto

Di
Caricaturer

È a dir poco strabiliante che cosa si può fare con l’intelligenza artificiale. Oggi vi presentiamo un tool che consente di generare più di 60 varianti di una caricatura basata su un ritratto fotografico, ovvero di esagerare taluni tratti fisici a fini artistici o umoristici, ma sempre mantenendo una notevole somiglianza con l’immagine originale.

Si chiama Caricaturer e funziona analizzando i volti (e soltanto quelli) che appaiono nelle fotografie caricate sulla piattaforma per identificarne gli elementi principali su cui intervenire e creare le caricature.

Nel giro di pochi minuti lo strumento trasforma l’estetica dell’immagine in base alla tecnica dell’acquerello e mette a punto 64 caricature, ciascuna con piccole variazioni, che possono riguardare i tratti del viso, lo sfondo, il colore della pelle, degli occhi e dei capelli. Per un futuro non troppo lontano sono previste nuove opzioni di personalizzazione.

Le foto vengono elaborate sui server di Caricaturer e cancellate dopo 24 ore. Il servizio è web-based e gratuito per immagini con risoluzione 56 x 256 pixel e notifica via e-mail quando l’elaborazione è terminata. Con la registrazione si possono avere delle caricature di dimensioni 1024 x 1024 pixel, scaricabili singolarmente o tutte assieme.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009