Animaker: creare animazioni ed esportarne il video, direttamente da Internet

Di , scritto il 11 Novembre 2015

video makingAnimaker è un nome che nasce dalla crasi dei termini animation e maker: si tratta di un applicativo per la creazione di video fai-da-te, da elaborare direttamente online, con risultati quasi professionali. Sulla piattaforma si possono organizzare scene, disporre personaggi e sviluppare un videoclip che in seguito potrà essere esportato ad esempio su YouTube. Esiste anche una formula gratuita che consente di mettere a punto video di una lunghezza massima di 2 minuti con esportazione SD.

La prima cosa da fare è creare un account: a quel punto saranno visualizzati vari scenari sul menu di sinistra, insieme agli elementi da utilizzare in ognuno di essi. Un video è infatti l’insieme di varie scene e azioni, nel quali ogni elemento oppure la camera si possono spostare.

E’ anche disponibile una traccia per configurare l’audio dell’animazione e vari elementi “premium”, però non nella formula gratuita.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009