Lavasoft Digital Lock: crittografia avanzata per la sicurezza dei file

Di , scritto il 12 Giugno 2012

Digital Lock è un programma della pluripremiata software house Lavasoft che mette al sicuro dati e informazioni importanti mediante una tecnologia di cifratura all’avanguardia (una combinazione di nuovi algoritmi AES a 256 bit con varie password) che può tornare utile quando si devono maneggiare dati sensibili, magari su computer su cui lavorano più utenti o a rischio di furto. Oppure per rendere sicuri i file da spedire. Soltanto chi conosce la password corretta potrà infatti sbloccare i file criptati.

Con un semplice clic sul tasto destro si può utilizzare la funzionalità drag-and-drop per selezionare il file da criptare, oppure sfogliare le cartelle grazie a un wizard che guida passo passo nella procedura.

Una volta criptato un file o una cartella, non si corre più il pericolo che degli estranei possano accedervi, anche quando questo viene trasmesso per e-mail o altri mezzi esterni: è come se all’archivio fosse stato apposto un lucchetto.

La funzionalità di “shredding” permette la distruzione definitiva di un file, che viene fatta dopo una criptazione. In questo modo non sarà possibile in alcun modo ritrovare tracce del file originale e ricomporlo.

Il programma è compatibile con Microsoft Windows 7, Vista, XP o Windows 2000, purtroppo non dispone di un’interfaccia in italiano, ma solo in inglese, tedesco o svedese. Costa 29,95 euro, con una garanzia “soddisfatti o rimborsati” a 30 giorni.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009