Copycoding.com: piattaforma per salvare e organizzare gli snippet di codice

Di

Copycoding.com è un servizio che piacerà molto agli sviluppatori e ai programmatori web. Spesso, lavorando su determinati progetti, si mettono a punto dei frammenti di codice che potranno tornare utili in altre occasioni. Ecco, con Copycoding, che è compatibile con qualsiasi linguaggio di programmazione, si trova un sistema per archiviarli e ritrovarli facilmente.

L’applicazione, che è web-based, ha un funzionamento semplice e intuitivo. Per salvare il nostro primo snippet di codice dobbiamo solo fare clic sul pulsante “Menu” e quindi su “Add new snippet”. A quel punto vedremo apparire un’interfaccia dove possiamo incollare il frammento di codice che vogliamo salvare. Sarà necessario assegnargli un titolo e una descrizione per facilitare la ricerca in futuro.

Copycoding può contare su motore di ricerca integrato, mediante il quale possiamo individuare qualsiasi frammento salvato in passato. Dopo aver digitato la query, si può aprire il link dello snippet nei risultati e cliccarvi sopra una volta per copiarlo negli appunti. Da notare che non è possibile modificare una sequenza di codice dopo averla salvata – bisognerà effettuare un nuovo copia e incolla. Il servizio è gratuito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009