Microsoft acquisisce RIM?

Di

1_m_microsoft_apple.jpgLa notizia è di quelle dell’ultima ora ma, con la situazione venutasi a creare in campo economico mondiale, non è detto che debba essere confermata per forza.

Ciononostante apprendiamo che Microsoft avrebbe intenzione di acquisire la canadese  RIM, una delle principali realtà imprenditoriale specializzata nella progettazione, vendita e produzione di soluzioni wireless più innovative del momento. Motivo di questo investimento che si profila gigantesco, la necessità di espandere il dominio da parte di Window cercando di contrastare l’offensiva di Google e Apple.

C’è da dire che per quanto l’investimento sembra colossale l’acquisto di azioni da parte di Microsoft è agevolato dal fatto che i titoli in possesso di RIM sono in ribasso, diminuiti di valore di  oltre il 50%, adesso ogni azione vale una sessantina di dollari, all’inizio dell’anno ne valevano 148.

L’ultima offerta fatta dal colosso americano nei confronti dell’azienda canadese sarebbe stata di 50 dollari ad azione  e la proposta pare aver incontrato il favore dei venditori, almeno finora.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009