Evernote Scannable: app iOS gratis per la scansione di documenti e codici

Di , scritto il 13 Gennaio 2015

ScannableScannable è il nome di un’app prodotta dallo stesso team di sviluppatori del celeberrimo Evernote per iPhone e iPad con sistema operativo iOS 8.0 o superiore. Consente di effettuare la scansione di contratti, ricevute, biglietti da visita, etichette e qualsiasi altro documento cartaceo si incontri: in questo modo i documenti possono essere salvati (anche nel cloud) ed eventualmente condivisi con altri nel giro di pochi istanti via e-mail o messenger, anche senza possedere o portare con sé un vero e proprio scanner.

Le scansioni catturate sono di alta qualità e rapide da effettuare, è sufficiente puntare la fotocamera del device sul documento. Il software è in grado di ruotare, tagliare e adattare le immagini in maniera automatica in modo da rendere le scansioni chiare e di facile lettura. Sarebbe interessante averne anche una versione per Android, destinata al sicuro successo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009