FitStar: l’app per iPhone che ci aiuta ad allenarci fisicamente

Di

fitstar screenshotUn personal trainer sullo smartphone. Così potremmo definire FitStar: l’app compatibile con iPhone, iPade iPod touch che ci insegna come fare esercizio fisico anche in casa. Tutto in inglese, ma con tutorial video che rendono più semplice la comprensione. Prima di partire occorre rispondere a un questionario su abitudini, condizione fisica, peso, altezza ed età. Rielaborando queste informazioni l’applicazione suggerirà un programma di esercizi per iniziare ad allenarsi. Saranno diversi a seconda che desideriamo perdere peso, aumentare la massa muscolare o iniziare con brevi sessioni di esercizi.

La motivazione, si sa, è un aspetto fondamentale della riuscita di un “progetto fitness”. Di fatto l’app invierà delle notifiche che ci ricorderanno quando è ora di fare esercizio. Inoltre ci stimolerà a sbloccare nuovi livelli in base al progresso compiuto. Include addirittura una funzionalità social con l’opzione di collegarsi all’account Facebook per sapere quando si stanno allenando i nostri amici.

Fitstar è disponibile in una versione gratuita di base, provata la quale è possibile sottoscrivere un abbonamento di 4,99 dollari la settimana o 29,99 dollari l’anno. Sicuramente molto meno di quanto costerebbe iscriversi in palestra!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009