Ecco come individuare un sito di streaming che offre contenuti gratuiti

Di
streaming video

Oltre ai noti servizi in abbonamento che propongono la visione di film più o meno recenti, in rete è possibile trovare piattaforme che permettono di assistere a tantissimi film di ogni genere senza necessità di registrarsi e totalmente gratis.

La visione dei film in streaming viene spesso proposta a seguito di iscrizione, anche se gratuita, con necessità di fornire un indirizzo email o un’utenza Facebook. Si tratta di una procedura non sempre gradita, poiché non consente di visualizzare i filmati in modalità anonima e spesso comporta numerose email indesiderate.

Se l’intenzione è quindi quella di godersi un film senza preoccupazioni legate all’iscrizione, la soluzione ideale è quella di utilizzare uno di questi siti ad accesso gratuito. Con un po’ di pazienza è possibile trovarne diversi, l’unico difetto è quello delle finestre di pubblicità che spesso si aprono prima che il film abbia inizio: è sufficiente chiuderle per proseguire tranquillamente nella visione.

Talvolta, questi siti risultano bloccati: per continuare a visualizzarli correttamente è necessario verificare che l’indirizzo non sia stato modificato oppure, talvolta, può essere utile variare i DNS, modificando i parametri di navigazione web, al fine di accedere di nuovo al sito desiderato.

Scegliere e visualizzare il film desiderato senza necessità di abbonamento

Come si è detto, in rete si trovano numerosi siti web di questo tipo. A questo proposito segnaliamo la guida realizzata dallo staff di informarea.it dedicata, appunto, ai siti per vedere film in streaming gratis senza registrazione.

Come abbiamo detto su questi siti non sempre la qualità dei film è eccellente ma, d’altronde, se si vuole un servizio gratuito non ci si può soffermare troppo su questi aspetti. Detto questo procediamo cercando di capire dove è possibile visualizzare film in streaming o in alta definizione senza doversi registrare, evitando quindi ogni tipo di disagio. Si consiglia di verificare spesso l’URL di questi siti, poiché per evitare l’oscurazione vengono modificati frequentemente.

Cb01 è uno dei più rinomati e utilizzati, dove è possibile trovare una vastissima scelta di film, dai più recenti ai più celebri: per trovare i propri preferiti è sufficiente digitare il titolo, o una parte di esso, nella casella di ricerca. Inizialmente compariranno alcuni brevi filmati pubblicitari che richiedono solo qualche minuto di attesa, talvolta potrebbero aprirsi dei pop up che si raccomanda di bloccare o di richiudere.

Tantifilm è un altro portale molto noto agli appassionati di cinema, che talvolta cambia indirizzo ma è sempre in grado di offrire un ampissimo catalogo di film e serie tv. Il sistema è sempre lo stesso: si può cercare il film direttamente con il titolo o attraverso la categoria di riferimento.

Altadefinizione è il sito che permette di visualizzare film in streaming o in qualità HD, dalle ultimissime uscite ai titoli storici e ai classici del cinema internazionale. Sono presenti anche molte serie tv e film in lingua originale sottotitolati.

Un sito dedicato ai film in streaming molto aggiornato e di ottima qualità è Il genio dello streaming, dove è possibile trovare qualsiasi genere di film ma anche serie tv, spettacoli, film di animazione, documentari e molto altro. Si può ricercare il film desiderato o scegliere la categoria o l’anno di uscita.

I film in streaming offrono il vantaggio di poter essere visionati non solo tramite il pc ma anche sui dispositivi portatili, come smartphone e tablet, in maniera tale da offrire un intrattenimento libero e sempre disponibile. In alternativa si può optare per servizi di streaming come Netflix che, ad un costo del tutto ridotto e onesto (siamo intorno ai 10 euro al mese).

1 commento su “Ecco come individuare un sito di streaming che offre contenuti gratuiti”
  1. Michela ha detto:

    Salve al Team solodownload,

    sono l’admin del 2 e 3 sito e volevo informare al Team in anticipo del cambio di dominio per via dei soliti problemi, Altadefinizione già online con il nuovo indirizzo: https://altadefinizione.bike/
    e Il Genio Dello Streaming sempre già online con il nuovo indirizzo: https://ilgeniodellostreaming.black/

    nessun redirect e in corso altrimenti parte subito l’oscuramente anche sui nuovi domini, grazie in anticipo…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009