Microsoft Office Remote: app Android per gestire i file Word, Excel e Powerpoint sullo smartphone

Di , scritto il 13 Aprile 2015

Office RemoteE’ relativamente fresca la notizia del lancio da parte di Microsoft dell’applicazione Office Remote per Android, che permette di tenere sotto controllo i documenti Powerpoint, Word ed Excel senza dover stare di fronte al PC. Il nuovo software, gratuito per Android (esisteva già nella versione per Windows Phone 8) richiede per il funzionamento la presenza della suite Microsoft Office 2013 e della connessione Bluetooth sul PC.

In questo modo si può avviare una presentazione in PowerPoint, fare avanzare le slide, consultare gli appunti, controllare un puntatore laser con il tocco del dito, mettere in pausa o riprodurre file audio e video incorporati, ingrandire i thumbnail – tutto direttamente dal telefono.

Per quanto riguarda Excel, si può navigare tra un foglio elettronico e l’altro con uno swipe sul touchscreen, usare filtri e tabelle pivot, zoommare, scorrere i fogli dall’alto verso il basso e viceversa. Anche con Word si può scorrere un documento rapidamente o saltare a titoli e commenti e cambiare il grado di zoom.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009