Easy Ten: app iOS per imparare 10 nuovi vocaboli al giorno in lingua straniera

Di , scritto il 13 Giugno 2016

Easy TenChiunque si sia mai cimentato con lo studio di una lingua straniera sa che, prima o poi le regole grammaticali sono tutte chiare e più o meno dominabili. Per diventare davvero competenti sul lessico invece è necessaria una vita e purtroppo non si possono prendere scorciatoie perché il numero di vocaboli che la mente di una persona può memorizzare ogni giorno è limitato. Dieci è una quantità ottimale e verosimile. Infatti l’applicazione Easy Ten si propone di fare proprio questo con una lingua a scelta dell’utente – tra cui inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e portoghese.

Come si ricorda nella presentazione: 10 parole nuove al giorno sono 70 parole nuove a settimana, 300 al mese e 3650 all’anno. Un obiettivo che si può raggiungere applicandosi per 20 minuti al giorno, scegliendo un livello adatto alle proprie conoscenze. Per ogni parola vengono fornite la pronuncia (non soltanto indispensabile per parlare correttamente, ma per alcune persone anche per la memorizzazione efficace), la traduzione e degli esempi. Il giorno seguente se ne ricevono di nuove e così via. Il progresso viene verificato con dei test e i progressi possono essere monitorati su un calendario. Se, dopo il periodo di prova Easy Ten risulta utile si può comprare un abbonamento per le parole nuove con rinnovo automatico.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009