MorphThing: per divertirsi gratuitamente con il morphing

Di , scritto il 13 Ottobre 2010

Il morphing è un effetto speciale mediante il quale due immagini digitali vengono trasformate o fuse l’una nell’altra, con un’animazione o semplicemente con la visualizzazione del risultato finale.

Oggi siamo meno seriosi del solito e vi proponiamo di provare un software online molto divertente, MorphThing, con il quale è possibile giocare con le immagini di due personaggi famosi oppure con le vostre foto, combinando due volti in uno solo. Gli effetti sono sorprendenti, basta guardare alcuni dei risultati qui sotto, in cui sono stati fusi i volti di famose attrici.

Sul sito è presente un database di volti di celebrità, ma con una semplice registrazione avrete la possibilità di caricare anche le vostre proprie foto.

Il procedimento è molto semplice: occorre cliccare sul primo e sul secondo volto che si vogliono fondere (scegliendoli tra le celebrità, in modalità casuale oppure per ordine alfabetico), poi bisogna cliccare sul pulsante Morph e attendere l’elaborazione.

Se si seleziona invece un volto maschile e uno femminile e si clicca su Morph Child si ottiene una foto dell’aspetto che potrebbe avere il figlio della coppia. Questa funzione è ancora allo stadio Beta e un tantino meno soddisfacente della prima.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009