Come promuovere la propria attività? Ecco 5 strategie di successo

Di , scritto il 14 Gennaio 2015

promozione azienda marketingLa domanda “come promuovere la propria attività” è certamente fondamentale per ogni imprenditore. Infatti, un’azienda non ottiene clienti solo per il fatto di esistere e di operare: un’azienda deve farsi notare e conquistare l’interesse dei futuri clienti per essere viva nel contesto sociale.

Ma come promuovere la propria attività praticamente? Non c’è una regola precisa, molto dipende dal tipo di business in cui si opera, tuttavia alcune linee guida possono essere tracciate. In questo breve articolo, infatti, riveliamo alcune di successo per promuovere un’azienda.

5 strategie per promuovere la propria attività

Fanno tutte  parte del marketing tradizionale, ma non per questo sono meno efficaci

  1. Biglietti da visita: potrebbero sembrare obsoleti, ma non lo sono affatto. Anche se conducete un business online, recapitare biglietti da visita ai vostri clienti è una strategia intelligente, li aiuterà a ricordarsi di voi.
  2. Sponsor in eventi di rilievo: se il vostro target è la comunità locale, l’ideale per farsi notare in modo non invasivo, è partecipare a eventi di interesse comune; per esempio sagre, fiere e così via.
  3. Ricerca di partner: un’altra strategia intelligente è creare partnership con aziende nel vostro territorio. Selezionate i potenziali migliori alleati che completerebbero i servizi/prodotti offerti dalla vostra azienda: per esempio, se siete un parrucchiere create un’alleanza con un’estetista di fiducia: entrambi potreste raccomandarvi a vicenda e fare sconti ai clienti che vi frequentano.
  4. Programmi fedeltà: un modo intelligente per far sì che i vostri clienti tornino spesso nel vostro negozio. Conosciamo tutti i programmi di fidelizzazione che i supermercati propongono costantemente e sono molte le aziende che possono organizzare una raccolta punti con premi finali.
  5. Create un vostro sito web e registrate il vostro dominio: anche se la vostra è un’azienda che si occupa di beni e servizi offline, i clienti o potenziali molto probabilmente andranno a cercare informazioni su di essa in Internet prima di farvi visita, anche solo per avere informazioni sui prezzi e gli orari di apertura. Ormai, tutti noi preferiamo guardare su Internet piuttosto che alzare il telefono.Se volete saperne di più su come promuovere la propria attività online cliccate qui.

Francesca Bandini



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