Text Deduplicator Plus: rimozione dei duplicati da una lista

Di
eliminare duplicati da un elenco

Come dice chiaramente il suo nome, Text Deduplicator Plus è un’utility per eliminare le righe doppie in un elenco di un file testuale.

E’ un programma gratuito, molto leggero ma potente, gira solo su Windows (è portable, cioè non richiede installazione) e risulta particolarmente utile quando si stanno elaborando dati da importare in un database.

Oltre alla rimozione dei duplicati è anche possibile riordinare alfabeticamente le liste, premendo il pulsante “Sort only”. Con un clic su “Count dupes” (dupe significa ‘duplicato’) sarà possibile contare quante volte un singolo elemento ricompare nella lista prima di eliminare i doppioni.

Nonostante la leggerezza, il programma è in grado di elaborare grandi quantità di dati (anche 2 milioni di righe, molto più di quanto potrebbe fare un foglio elettronico in Excel). Basta scegliere il file da elaborare e cliccare sull’icona che rappresenta l’operazione da compiere, che sarà sorprendentemente rapida.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009