Google Trends: scoperta una svastica al suo interno

Di , scritto il 14 Luglio 2008

google_trends_svastica.pngChe ci fa una svastica all’interno della pagina di ricerche di Google, come ben si vede da quest’immagine?

Il fatto è avvenuto qualche giorno fa, ma prima che della cosa ne fosse dato ampio spazio, si è dovuto superare un certo imbarazzo anche da parte del più grande motore di ricerca; rievocare certi simboli orridi dell’umanità, a qualsiasi titolo lo si faccia, genera sicuramente un certo sgomento in tutti.

Ma forse s’è trovata la spiegazione a quanto accaduto; potrebbe, la svastica incriminata, non essere afferente a qualche nostalgico o gruppo neonazista, quanto invece a qualche seguace di religioni buddiste o induiste che della svastica fanno uso con più nobili motivi di quanto se ne siano fatti nella seconda guerra mondiale; del resto noi occidentali la associamo ai crimini razziali ma nell’etimologia del termine, quasi beffardamente, ritroviamo che la parola svastica indica “persone o cose che portano fortuna“; ditelo agli ebrei!

Mascherine in pronta consegna

2 commenti su “Google Trends: scoperta una svastica al suo interno”
  1. Gugu ha detto:

    Concordo pienamente con Debiru….

  2. Debiru ha detto:

    ditelo agli ebrei.. gli ebrei sanno bene cosa significa visto che la svastica era anche presente nella simbologia ebraica…

    la svastica è un simbolo che è appartenuta a svariate culture persino al cristianesimo… infatti in alcune chiese è ancora possibile trovarne, per esempio nell’architettura neoromanica della chiesa parrocchiale di Rosazza, in Piemonte, costruita intorno al 1850 è presente si pensa come simbolo Solare

    non vedo perchè la gente debba continuare a demonizzare un simbolo .. e si parlatemi dei Nazisti .. ma allora la Falce e il Martello ? stalin i campi di concentramento sovietici nessuno li ricorda?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009