Le migliori offerte Adsl settembre

Di
ADSL

L’Adsl è sicuramente la tecnologia per connettersi ad internet più utilizzata a livello nazionale, anche se non si può dire che sia quella in grado di garantire le prestazioni più elevate. Infatti la fibra ottica assicura una maggiore velocità di navigazione ed ha un costo di istallazione più contenuto. Tuttavia la copertura non è sempre eccellente, anzi è bene sottolineare che ad oggi non tutti i Comuni italiani possono contare su questa tecnologia, mentre l’Adsl è arrivata un po’ ovunque.

Per questa ragione, prima di attivare un abbonamento internet casa è fondamentale valutare con attenzione la copertura del proprio indirizzo, in modo da sapere con certezza da quale tecnologia è possibile essere raggiunti. Di solito i provider più accreditati ed affidabili consigliano ai propri clienti di effettuare questo tipo di operazione, in modo da non dover fare i conti con spiacevoli sorprese.

Chi si è distinto a settembre per l’offerta Adsl?

Negli ultimi anni è aumentato il numero degli operatori che mettono a disposizione offerte Adsl, ma non tutti sono effettivamente validi. In fase di scelta è bene considerare che le proposte continuano a cambiare nel corso dei mesi. Quindi è bene valutare di volta in volta a chi è meglio affidarsi. Nel mese di settembre a proporre l’adsl offerte migliore è stato Fastweb, con un costo fisso mensile di 24,95 €, anziché di 34,95 €, come prevede la tariffa standard.

Nelle aree coperte da ADSL la navigazione consentita è di 20 Megabit al secondo in download e di 1 Megabit al secondo in upload, mentre nelle zone coperte da Adsl rame fuori rete la velocità massima garantita è di 6 Megabit/s in download. Non bisogna dimenticare che il modem FASTGate è incluso, ma è comunque possibile decidere di utilizzarne uno compatibile. Inoltre grazie al servizio WOW Fi è possibile navigare in Wi-Fi gratuitamente ed in totale sicurezza anche quando si è fuori casa, sfruttando oltre 1 milione di punti d’accesso in Italia.

Altro aspetto importante da considerare è l’assistenza clienti, che è personalizzata. Infatti, grazie a MyFastweb, a cui è possibile accedere tramite app o PC, è possibile gestire e controllare l’offerta in atto in qualunque momento e, in caso di necessità, farsi contattare da un operatore, senza dover fare i conti con lunghe attese telefoniche.

Qual è il futuro della connessione Adsl in Italia?

Secondo le stime dello scorso anno, gli utenti connessi alla rete hanno superato i 4 miliardi. Si tratta sicuramente di una cifra esorbitante che fa capire l’importanza rivestita da internet nel mondo. Del resto viene utilizzato per svolgere molte delle attività che vengono attuate ogni giorno. É utile nel campo del lavoro, dello studio e dell’intrattenimento e sembra che la situazione non sia destinata a cambiare, almeno non a breve. Per quanto riguarda l’Italia, negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede la fibra ottica, in quanto, rispetto all’Adsl, è in grado di garantire prestazioni più elevate. Tuttavia non sono ancora molti i comuni che dispongono di questo tipo di tecnologia. Dunque, per ora, ancora buona parte degli abitanti dello Stivale è alla costante ricerca di offerte Adsl valide e vantaggiose. Dopotutto l’esperienza di navigazione garantita è reputata ancora piuttosto soddisfacente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009